A Sori il concerto di Sara Cianciullo
Musica

A Sori il concerto di Sara Cianciullo

A Sori il concerto di Sara Cianciullo, recital di pianoforte sabato alle 21 all’Oratorio di Sant’Erasmo a Genova.

A Sori il concerto di Sara Cianciullo, nell’ambito degli eventi di Musicamica Liguria Festival arti e musica 2023.

Associazione Musicamica presenta, in collaborazione con l’Oratorio Sant’Erasmo di Sori, il Patrocinio dello stesso Comune e di Regione Liguria, un Recital di Pianoforte di SARA CIANCIULLO che eseguirà musiche di Beethoven, Brahms, Prokofiev. L’evento è con ingresso a offerta libera a favore di Associazione Musicamica.

Direzione artistica di Giovanna Savino

PROGRAMMA  2023

Sabato 21Ottobre ore 21 Oratorio di S. Erasmo a Sori

J. Brahms: Ballate op. 10

L. van Beethoven: Sonata op. 31 n.2 “La Tempesta”.

1. Largo – Allegro

2. Andante

3. Allegretto

S. Prokofiev:Sonata n. 2 op. 14 

(I Allegro, II Scherzo – Allegro marcato, III Andante, IV Vivace)

Sara Cianciullo

Compie gli studi musicali con Paolo Francese e consegue il Diploma Accademico di II Livello in Pianoforte solistico, cum Laude, al conservatorio di“D. Cimarosa” di Avellino nella classe di Carlo Alessandro Lapegna. Si dedica alla carriera di musicista sia come solista che in formazione di duo pianistico esibendosi in Italia e all’estero (Palace Wilanow e Istituto italiano di cultura di Varsavia, “Syggros’ Open Amphitheatre”, Poros Grecia; Palazzo Lantieri, Gorizia; Palazzo Albrizzi, Venezia; Palazzo Caracciolo, Napoli; Ateneo Veneto, Venezia; MJC di Fontaines Saint-Martin, Lyon; Fundaciòn A. Segovia, Linares ed altri) è docente in Masterclasses (Querceto International Piano Festival & Masterclasses – Querceto, Pisa) ed attualmente docente di Pianoforte, Esecuzione e Interpretazione presso il Liceo Musicale “De Filippis – Galdi” di Cava de’ Tirreni (SA).

Nell’ambito del Querceto International Piano Festival, approfondisce il linguaggio della musica contemporanea realizzando prime esecuzioni assolute e collaborando con la classe di composizione di G. Cresta. Ha seguito corsi di perfezionamento pianistico e di analisi del repertorio con riconosciuti musicisti (Roberto Cappello, Andrea Turini, Yuri Bogdanov, Borislava Taneva, Lilia Boyadjieva, Agathe Leimoni) e corsi di metodologia “Orff – Schulwerk” per l’approfondimento della didattica della musica nell’età infantile.

Dopo la laurea in Filosofia cum Laude presso l’Università degli studi di Salerno, ha conseguito un Dottorato di Ricerca (PhD) in Studi Umanistici Transculturali, presso l’Università degli Studi di Bergamo. Coniuga le sue competenze di musicista e umanista prendendo parte attiva in conferenze di musica e filosofia e convegni di filosofia sia in qualità di pianista che di relatrice (tra gli altri: Venezia, “Ateneo Veneto”; Fondazione Eranos di Ascona; Collegio San Carlo di Modena, Università Roma Tor Vergata).

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *