Zucche di Halloween
Curiosa con Joy

Casa da brivido per Halloween

Casa da brivido per Halloween. Ragnatele, fantasmi, zucche e pipistrelli per rendere l’atmosfera più paurosa possibile.

Casa da brivido per Halloween, decorazioni e arredamento a tema.

Per la festa più attesa dell’anno, che si voglia organizzare un party o anche solo creare l’atmosfera giusta, quella lugubre e cupa, oggi vediamo qualche spunto per imbruttire casa a tema.

Non si decora mica solo per Natale! Ormai Halloween è diventato un punto di riferimento per tutti i bambini, un appuntamento attesissimo, forse quasi più atteso di Santa Claus.

Il divertimento dei mostri, degli scheletri, dei tanti dolcetti a tema e anche dei costumi sono ormai diventati parte anche della nostra cultura, che lo vogliamo o meno.

E allora perché non prendiamo la parte divertente e non sfoghiamo la fantasia per decorare casa a tema Così spaventeremo i nostri ospiti quando varcheranno la soglia.

Ecco allora di seguito qualche simpatico spunto!

Zucche

Beh queste non possono mancare. Che le intagliamo noi oppure no mettiamone una bella grande all’ingresso con la faccia cattiva. O tante piccole sparse per casa che spuntano dai vari angoli dei mobili. E non dimentichiamoci le lucine all’interno! Così faranno il loro effetto lugubre!!!

Ragnatele

Se non le vogliamo comprare possiamo usare anche del cotone sfilacciato. Il fai da te è sempre l’arte che preferisco. E poi mettiamone un po’ ovunque. Le ragnatele fanno sempre il loro effetto ad Halloween, magari penzolanti dai lampadari o attaccate alle sedie. Così se qualche ospite inaspettatamente le afferrerà con le mani sussulterà di sicuro.

Fantasmi

Questi si possono fare con dei fazzolettini o dei pezzi di stoffa con i buchi per gli occhi. Volendo si possono anche accartocciare delle palline di cartoncino da usare per fare un po’ di spessore per le teste e renderli quindi più tridimensionali.

Teste mozzate

Se vogliamo esagerare possiamo divertirci con qualche piccolo effetto horror. Cerchiamo allora qualche foto sfuocata online e stampiamola. Tagliamola dal collo. Se vogliamo fare un bel lavoro possiamo plastificarla e poi attaccarla con dello nastro dentro ad un barattolo di vetro. La faccia della foto deve essere rivolta verso l’interno del barattolo. A questo punto dobbiamo versarci dentro dell’acqua, ma bisogna sporcarla, magari con del colorante giallino. Ancora più divertente se si riempisse il barattolo di gelatina o si aggiungesse qualche vermetto di gomma.

Questi sono solo alcuni suggerimenti per decorare casa. Possiamo ovviamente sbizzarrirci in ogni modo e forma creando effetti più o meno spaventosi a seconda dei nostri gusti. L’importante è sempre divertirsi.

Pipistrelli, fantasmi, mostri, sangue…sembra davvero strano potersi divertire con tutto questo!!!! Eppure è così! Come si cambia eh?

Joy

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *