Thomas Farina: un giovane promettente. Studioso, sportivo e pieno di passioni ha anche le idee chiare sul suo futuro.
Thomas Farina: un giovane promettente, tutto su di lui nell’articolo.
Chi è Thomas Farina?
Ha soltanto 12 anni ma sembra essere ben focalizzato sulla sua vita. Lo abbiamo incontrato in occasione di un’intervista e ho scoperto così un ragazzino deciso, consapevole e anche molto maturo per la sua età. Devo dire che mi ha piacevolmente colpita.
Vive a Genova con la famiglia dove studia e pratica sport e, con il viso pulito e il bel sorriso che ha, credo che potrebbe fare anche il modello. Chissà, magari un giorno farà anche questo.
Nel frattempo però lui è un tifoso della Sampdoria e durante la settimana gioca nel Ligorna come punta e dice che il pallone lo diverte molto.
Lo trovo concentrato e calmo nel chiacchierare, capace anche di rispettare gli scambi di battute. Segno che si tratta di un ragazzo che ha riguardo degli altri, e questo è fondamentale quando fai parte di una squadra. Mi piace!
Oltre allo sport più amato dagli italiani Thomas pratica anche lo sci a livello agonistico che, come lui stesso afferma, gli concede la possibilità di ottenere successi individuali… ma sempre dopo lo studio.
Un ragazzino finto penserete! E invece no, ve lo garantisco. Proprio normale come altri e con tanta voglia di fare. Parola anche di mamma Mery, presente all’intervista con occhi orgogliosi.
Ma non finisce qui
Oltre che di studio e di sport Thomas ci parla anche di una sua grande passione: quella per il modellismo. Già, lui ama le costruzioni Lego. Ma non quelle semplici a cui state pensando voi con i mattoncini classici. Bensì le riproduzioni di auto e moto in miniatura con un’infinità di pezzi da montare… incluse portiere, ruote, ganci, ammortizzatori, sedili e tutte quelle particolarità che rendono speciali, difficili e unici i modellini. Forte eh?! Un’attività da svolgere in solitaria che se ci pensiamo bene stimola sia la concentrazione che l’autocontrollo. Due peculiarità perfette per chi pratica lo sci…per esempio!!!

E il futuro?
Non pensavate mica che un ragazzo così pieno di risorse non avesse già qualche idea per il suo futuro! Glielo abbiamo domandato e lui senza indugiare un secondo ha subito risposto di voler diventare un avvocato penalista. Addirittura è entrato nello specifico! Ha detto che “affrontare i casi giudiziari può essere una cosa istruttiva e redditizia”.
Il ragazzo ha davvero capito tutto!!!
E quando gli abbiamo chiesto cosa ne pensasse della società attuale e dei giovani d’oggi ha risposto dicendo che “lo spaventa l’eccessiva presenza delle baby gang che agiscono fra i ragazzi ma anche e soprattutto nei confronti degli anziani”.
Thomas Farina, un giovane dodicenne di Genova estremamente promettente
………
Joy Cadenasso