Wall of Dolls festeggia il suo ultimo successo. Si è infatti concluso con esiti favorevoli l’evento “Action Woman” del 29 settembre a Genova.
Wall of Dolls festeggia il suo ultimo successo “Action Woman”
L’evento si è svolto lo scorso mercoledì a Genova presso A.S.D. Foce “Dario Schenone” in Corso Italia, con ottimi riscontri di partecipazione e interesse.
Il workshop gratuito, rivolto alle donne, ha fornito alle presenti dimostrazione delle tecniche base di krav maga utili all’autodifesa personale.
A presiedere la dimostrazione il maestro Marco Morabito (Direttore tecnico e Presidente dell’Associazione IKMO – International Krav Maga Organisation).
Insieme al suo staff, ha spiegato come la disciplina contribuisca a far raggiungere autostima ed indipendenza per sentirsi sicure.
Organizzato dalla Onlus Wall of Dolls Liguria ha sposato perfettamente i fini dell’associazione, da sempre e da statuto a tutela della donna.
“Una buona risonanza sui cittadini e un’ottima affluenza, nonostante il giorno infrasettimanale” afferma così Barbara Bavastro coordinatrice ligure di Wall of Dolls.
“Siamo felici dell’interesse dimostrato.
Questo seminario ci ha permesso ancora una volta di raccontare, ma soprattutto diffondere, gli scopi associativi per sensibilizzare la cittadinanza su temi importanti e di pubblica utilità.”
L’evento, inaugurato e introdotto dalle autorità istituzionali del Municipio VII Medio Levante, ha dato il LA ad una serie di nuovi appuntamenti.
Nasceranno sul territorio, ma anche fuori Genova in collaborazione con altre associazioni.
La Bavastro continua come segue:
“Action Woman è l’inizio di un percorso che vuole essere sì vicino e di aiuto alle donne che subiscono o hanno subito violenza, ma anche uno strumento per ognuna di noi come risposta alla paura o a possibili situazioni di pericolo in cui chiunque si può trovare.”
Wall of Dolls Liguria è attiva sul territorio anche con lo sportello anonimo di accoglienza.
E’ coordinato dalla psicologa del gruppo Chiara Urci e dalla volontaria Tiziana Casavola.
Il numero 375 6700767 è attivo 7 giorni su 7 dalle 16 alle 20. Attiva anche l’e-mail:
sportelloaccoglienzawallofdolls@yahoo.com
Di seguito la mia intervista a Barbara Bavastro, coordinatrice di Wall of Dolls Liguria:
Joy Cadenasso