Spezia e Genoa 1-1, un brutto pareggio
Sport

Genoa Spezia 1-1, un brutto pareggio

Spezia e Genoa 1-1, un brutto pareggio nell’anticipo della 10/a giornata di andata del campionato di serie A

Genoa Spezia 1-1, un brutto pareggio, la squadra di Thiago Motta più volte realizza per prima e subito dopo si fa raggiungere, questa volta con il rigore trasformato da Criscito. E’ successo ancora una volta che la squadra rossoblu va in svantaggio e riesce a recuperare. 

Questo risultato fa piacere solo alla squadra di Ballardini che vede la luce al 40°, mentre fa indiavolare lo Spezia che gioca molto, ma non conclude.

Termina così 1-1 il derby al ‘Picco’.Il pareggio non appaga le società di entrambe le squadre , e fa ballare le panchine dei relativi allenatori.

Si deciderà tutto nei prossimi match, Venezia a Marassi e Empoli in trasferta per il Genoa; a Firenze in trasferta e Torino al Picco per lo Spezia.

La partita: primo tempo poche emozioni in un’incontro giocato per lo più nella parte mediana del campo. Più presente lo scatto fisico dello Spezia sul campo, ma poco spinto a finalizzare.

La disposizione in campo del Genoa non riesce ad impensierire la zona protetta da Provedel.

Secondo tempo quasi a senso unico con lo Spezia che mette il turbo e spaventa il Genoa, ma non riesce a fare più di una marcatuira. Da segnalare anche la botta di Gyasi ma il suo tiro potente si infrange sul palo.

Gli aquilotti spingono a tal punto che al 21′ il tiro di Colley dal limite fa vibrare ancora una volta il palo, poi il pallone finisce sulla testa dello sfortunato Sirigu e finisce in rete.

Lanciati i ragazzi del levante ligure si spingono più volte sotto porta del Grifone, senza colpire il centro, Troppi sbagli prima o poi si pagano, e questo avviene al 40′  quando Caicedo viene messo giù bruscamente da una difesa un po impreparata, è l’occasione giusta per rimettere in pari le sorti dell’incontro e Criscito da buon capitano, va sul dischetto e segna.

Come abbiamo già detto un risultato che non mette al sicuro nessuna delle due panchine…Si vedrà!!!

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *