Se l'uomo è inutile-Sergio Martini
Libri

Sergio Martini presenta il nuovo libro

Sergio Martini presenta il nuovo libro “Se l’uomo è inutile”, il 15 novembre alle 17:30 alla Mondadori di Genova Sestri Ponente.

Sergio Martini presenta il nuovo libro, venerdì prossimo.

Prima presentazione del libro

Uscito a settembre e pubblicato da Edizioni Clandestine del Gruppo Santelli, “Se l’uomo è inutile” è l’ultimo lavoro dello scrittore SERGIO MARTINI, già impegnato in pubblicazioni di ambito economico – finanziario e poesia.

L’appuntamento con la presentazione, la prima assoluta, è per venerdì 15 novembre alle ore 17:30 presso la libreria Mondadori Bookstore in Via Sestri 46 a Genova.

A moderare l’incontro ci sarà il giornalista Claudio Gambaro.

Presentazione libro di Sergio Martini alla Mondadori di Genova Sestri Ponente-Locandina
Presentazione libro di Sergio Martini alla Mondadori di Genova Sestri Ponente-Locandina
Sergio Martini-Scrittore

Sergio Martini è un ex bancario innamorato della scrittura. È anche autore di una raccolta di racconti: I giorni dell’uomo (2018); di 3 volumi di economia finanziaria: Nudo di banca (2013), Espressioni e criticità del potere bancario (2020) e Morire di presente (2023); nonché di una silloge poetica: Schizzi di plasma (2024).

Come sempre, la sua penna mette al centro della scena i contrasti interiori. E in questo romanzo prevalgono: lo scambio del proprio sacrificio con l’aiuto altrui, il marciume delle relazioni opportunistiche, gli istinti promossi dal supposto potere dell’ego, la prevaricazione sui deboli e sulle donne e la difficoltà di ritrovare in sé il seme dell’umiltà. Un posto privilegiato è anche riservato ai deboli e ai diseredati, gente comune capace di fornire degli esempi preziosi.

Se l'uomo è inutile di Sergio Martini-Copertina libro
Se l’uomo è inutile di Sergio Martini-Copertina libro

Sintesi:

“È il peggior mese di un dirigente che ha perduto il lavoro e la dignità dopo aver sacrificato l’amante sull’altare del successo personale. S’aggrappa all’isolamento e al rifiuto, condividendo l’aria viziata dell’espiazione e la pace interiore con alcuni solitari: un senzatetto, un anziano operaio e una donna offesa dai maschi padroni. Finché la consapevolezza di avere un futuro e il tanto vituperato innamoramento lo rendono nuovamente degno di guardare la vita dall’alto”.

Il libro sul sito dell’editore —> CLICCA QUI

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *