Grande successo per Gisella Vezzosi. Pienone alla presentazione del suo libro “E nel cuore” al Circolo San Francesco a Sestri Ponente.
Grande successo per Gisella Vezzosi, tutti i dettagli.
“E nel cuore” lo trovi SOLO SU AMAZON
https://amz.run/9DZb
Ieri nel pomeriggio si è svolta la prima presentazione del libro d’esordio dell’autrice genovese, GISELLA VEZZOSI presso il Circolo San Francesco in Piazza Poch 4, zona villa Rossi, a Genova Sestri Ponente.
Un incontro a dir poco emozionante che ha commosso tutti i presenti, nessuno escluso, creando un pathos collettivo unico e davvero toccante.
Non per niente il romanzo ha per titolo “E NEL CUORE”, cosa che avrebbe dovuto preparare il pubblico ad un subbuglio di sensazioni emotive. E infatti durante l’incontro c’è stato anche un traffico di fazzolettini di carta che viaggiavano da una parte all’altra del meraviglioso giardino ospitante.
Fra letture live che hanno immedesimato nel racconto e le parole vere dell’autrice, Gisella è riuscita a farci entrare fra le pagine della sua vita, una vita dura, difficile, dolorosa ma anche ricca di amore.
Una vita che è stata e che è la sua, ma che, come lei stessa ha sottolineato, potrebbe essere anche quella di chiunque altro. Perché tutti viviamo il dolore della perdita, della malattia, dell’abbandono…ma con l’amore possiamo riuscire a lottare e andare avanti.
Questo è il messaggio che lei vuole trasmettere con “E nel cuore”, dove racconta della situazione di salute del marito FRANCESCO che è stato costretto a numerosi interventi chirurgici e trapianti e per cui principalmente ha scritto il libro.
Per sensibilizzare le persone alle problematiche dovute alla dialisi e al tumore, e di come si sia davvero spinti a fare ogni cosa per la salute di chi si ama, persino volare verso un altro Paese. Ma in particolare, come lei stessa dice, per avere il diritto di decidere come curarsi.
Come ha raccontato l’autrice ora Francesco è in attesa di essere messo nuovamente in lista trapianti, ma purtroppo ancora non è stato ammesso nonostante la totale guarigione dal tumore a seguito della terapia Di Bella durata 5 anni. Guarigione evidenziata anche da esami specifici di controllo e da medici di vari complessi ospedalieri. Si spera solo che, per la sua vita, qualcuno risponda in suo favore.
Nessuna polemica durante l’evento, SOLO AMORE E VOGLIA DI VIVERE.
L’autrice sui social:
–> https://www.facebook.com/gisella.vezzosi.7
–> https://www.instagram.com/gisellavezzosi/
“E nel cuore” lo trovi SOLO SU AMAZON
https://amz.run/9DZb
ALESSANDRO CIGNARALE
Al fianco di Gisella era presente anche il figlio, ALESSANDRO CIGNARALE, un giovane uomo promettente che ha intrapreso una carriera nello sport e nello studio della salute e dell’alimentazione.
Personal trainer da diversi anni, oggi è Dottore in Scienze Motorie nonché Chinesiologo con l’intento di specializzarsi in nutrizione.
Durante l’incontro ha infatti parlato dell’importanza dell’esercizio fisico per il benessere di ciascuno di noi senza dimenticare una giusta alimentazione (da considerare certamente in base soggettiva a seconda delle problematiche che si possono avere, come lui stesso ha sottolineato più volte), che può essere un ottimo strumento preventivo per la nostra salute. Mangiare correttamente e fare la giusta attività fisica in base al nostro organismo, ci aiuta a stare meglio.
Questo è quanto venuto fuori dall’incontro con il Dottor Cignarale.
Per approfondire è possibile contattare direttamente lui:
–> https://www.facebook.com/acfitness.1996
–> https://www.instagram.com/alessandropt_/
Maggiori info
Letture dal libro e moderazione dell’incontro a cura di JOY CADENASSO
Apertura e intrattenimento a cura di BRUNO SANTORO
QUALCHE PERSONALE APPUNTO
- Due paroline per il luogo ospitante, il Circolo San Francesco, che con Gabriella e Gianmaria ha accolto i presenti con il sorriso ed estrema generosità. Un luogo davvero suggestivo che ha contribuito a rendere l’evento ancora più memorabile e coinvolgente. Un giardino segreto (così mi piace definirlo), raccolto e avvolgente, perfetto per condividere arte e cultura, ma soprattutto incontri come questo dove si esprime l’intimità dell’animo.
- Gisella, Franco e Alessandro. Personalmente, ammetto, per me sono molto di più, non solo il racconto di un evento a cui ho partecipato. Sono amici da tanti anni, più che amici, membri di famiglia. Ecco perché mi sento di dire che il coinvolgimento è stato massimo, ed è andato oltre l’emozione. Ma conosco il valore di queste persone, la semplicità e la generosità nei gesti. Il libro è un quadro di famiglia e una dimostrazione di amore puro. Così come la scelta di Alessandro di perseguire un percorso di studi legato alla salute e alla nutrizione. Mi auguro che “E nel cuore” sia solo l’inizio di tante iniziative che potremo fare insieme, che possano essere da ispirazione per molte altre persone.
- I presenti hanno assistito ad un qualcosa di unico e vero….!!! Ci siamo emozionati tutti insieme, me compresa che ad un certo punto non riuscivo più a terminare la frase. Io e Gisella singhiozzanti di commozione e abbracciate. Poi ci siamo voltate verso il pubblico e ci siamo rese conto che la maggior parte degli occhi che ci osservavano era lucida. Dunque non eravamo le sole. Come ho scritto all’inizio il pathos è stato enorme. Noi poi ci conosciamo da molti anni e oltre all’amicizia condividiamo confidenze e dolori. Gisella è davvero una persona speciale. Chi la conosce lo sa, non puoi non amarla, e il libro che ha scritto raccoglie la sua essenza. Ecco perché credo meriti davvero di essere letto.
Joy Cadenasso