Si prepara “Scrivere Milano”, il 25 maggio ore 17 sui navigli allo Studio Mitti con le autrici Federica Carossi e Mara Di Noia.
Si prepara “Scrivere Milano”, due autrici si raccontano
SABATO 25 MAGGIO ORE 17 – STUDIO MITTI
Alzaia Naviglio Grande, 4 Milano
Il 25 maggio alle ore 17 presso lo Studio Mitti si terrà un ricco evento letterario.
Due donne e autrici si racconteranno e racconteranno Milano attraverso la scrittura, presentando al pubblico i rispettivi libri – un romanzo e una silloge poetica – nello storico cortile in Alzaia Naviglio Grande n°4.
Modera l’evento il giornalista Claudio Gambaro.
Lo Studio MITTI nasce nel 2004 dalla passione per la pittura e l’acquerello di Maria Teresa Piantanida, in arte «Mitti».
E’ un punto d’incontro per artisti, pittori, poeti e musicisti anche internazionali, con incontri culturali, dibattiti o esposizioni. Attraverso i suoi dipinti Mitti racconta per immagini, il colore, l’atmosfera e la poesia della vecchia Milano.
LE AUTRICI
Federica Carossi è nata nel 1982, è laureata in Lettere e vive ad Arese. Ha partecipato con una selezione di versi alle antologie «Le voci del tempo» e «S-cambio» pubblicate da Morellini Editore. Ha collaborato con alcune case editrici come lettrice editoriale, attualmente si occupa di editing, schede di valutazione e percorsi di scrittura. «Non ricordo l’inverno» (Marco Saya edizioni) è il suo esordio poetico, un libro che le ha cambiato la vita.
Mara Di Noia, terapista alimentare e medico veterinario, è nata a Milano nel 1973 e vive nei pressi dell’Alzaia Naviglio Grande. Qui nel 2021 ha aperto il suo studio. Autrice di saggi su alimentazione vegetariana, medicina curativa e animali. ha pubblicato anche una raccolta di poesie. È una studiosa appassionata di storia e leggende del suo quartiere. Quest’anno ha pubblicato il suo romanzo d’esordio “Dosolina, l’Angelo dei bambini” (Edizioni Spartaco)
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti