Come ripartire a settembre. Cose da fare per riorganizzarsi e rimettersi in moto dopo il periodo di stop estivo.
Come ripartire a settembre, suggerimenti per ricominciare al meglio.
Settembre è il mese in cui tutto riparte, il lavoro, la scuola, lo stress, il tram tram in generale. E anche le nostre vite riprendono più o meno il corso “normale” delle cose.
Le vacanze sono finite o stanno per finire, c’è chi non ha potuto fare le ferie in posti rilassanti ma pur restando a casa ha cambiato le abitudini e ora è tempo di prepararsi alla quotidianità lavorativa.
Ma prima di ciò è meglio organizzarsi e stabilire un piano di cose da fare per rimettersi in moto ma soprattutto per non trovarsi poi tutto accavallato quando saremo sommersi dal lavoro.
1 – RINNOVARE CASA
Per ripartire alla grande qualche cambiamento in casa potrebbe essere quello che ci vuole. Niente di che, semplicemente quelle cose che abbiamo rimandato per mesi perché oberati dagli impegni. Prima di ricominciare ora potremmo sistemare, sostituire o acquistare quelle cose che avremmo tanto voluto. Come un nuovo set di asciugamani, buttare via le vecchie lenzuola, aggiustare uno sportello rotto, o comprare un nuovo servizio di piatti.
2 – CAMBIO DELL’ARMADIO
Questa è una cosa che tocca ogni stagione. Ora è il momento di iniziare a sistemare la maggior parte degli abiti estivi nelle scatole. Qualcosa teniamolo ancora fuori, per sicurezza, ma è bene portarsi avanti con il lavoro perché poi lo sappiamo, il freddo arriva tutto all’improvviso e fare il cambio dell’armadio quando saremo super impegnati con il lavoro e con gli orari stretti sarà un grosso problema!!!
3 – LAVAGGI VARI
Abbiamo parlato di prepararsi al cambio dell’armadio. Quando si fa questo tipo di lavoro si tirano fuori cose che sono state chiuse per mesi dentro delle scatole. Ecco perché sarebbe bene fare un bel lavaggio completo di tutto, stiraggio se necessario, e poi si mette finalmente a posto negli armadi.
4 – NUOVO LOOK ALLA CASA
L’estate ha i suoi colori, così come l’autunno. Ecco perché a settembre, prima di ricominciare, potremmo dare un nuovo look alla nostra casa cambiando le tende, le federe dei cuscini, il copri divano, il copri letto, gli strofinacci e così via. Tutti gli accessori della casa dovrebbero rispecchiare la stagione che stiamo vivendo per aiutarci a viverla nella maniera migliore.
Joy Cadenasso
Foto di copertina from Pixabay by marijana1