Foxe de Zêna per celebrare la musica della città
Musica

Foxe de Zêna per celebrare la musica della città

Foxe de Zêna per celebrare la musica della città di Genova. Venerdì in via Cecchi dalle 17 un omaggio ai cantautori che frequentavano la zona

Foxe de Zêna per celebrare la musica della città. Presentano Simona Cappelli e Claudio Gambaro.

L’evento omaggio ai Nostri cantautori si terrà venerdì 22 ottobre dalle ore 17 presso Via Cecchi si terrà.

Un’iniziativa in onore degli artisti liguri in generale che si sono distinti ben oltre i confini regionali.

E in particolare una commemorazione dei 12 cantautori e compositori che hanno vissuto, lavorato o che frequentavano la piazzetta di via Cecchi.

Più precisamente all’angolo con corso Torino e che sono ricordati nelle targhe che sono state apposte nel 2019 proprio in Via Cecchi: 

Fabrizio De André,  Luigi Tenco, Joe Sentieri, Giorgio Calabrese, Nino Ferrer,  Pippo e Pucci dei Trilli , Pippo Barsizza, Mario Cappello, Roberto Arnaldi, Natalino Otto, Bruno Lauzi e Umberto Bindi. 

L’evento è organizzato dall’Associazione Primi Passi, con il patrocinio, la partecipazione finanziaria e la messa a disposizione di beni del Municipio VIII Medio Levante e la collaborazione del Civ Foce 2.0.

Si partirà alle ore 17.00 con l’ omaggio ai cantautori delle panchine con Chiara Atzeni, Marie Giambruno, Francesco Ciapica, Mauce e Barbara Opletal.

Alle ore 18.00 si proseguirà con un viaggio tra la musica e le parole degli artisti liguri che hanno fatto la storia della musica italiana.

Questo avverrà insieme a Le Note di Genova, gruppo formato da Vladi dei Trilli, Stephanie, Valeria Saturnino e Alberto Marafioti.

Ospite d’eccezione il musicista e autore Mauro Culotta.

A presentare l’iniziativa ci saranno Simona Cappelli e Claudio Gambaro.

Foxe de Zêna per celebrare la musica della città
Foxe de Zêna – Locandina

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *