Danze in Blue con ArmoniE Trio. Concerto per flauto, clarinetto e pianoforte il 20 luglio ore 16 a Palazzo Reale di Genova.
Danze in Blue con ArmoniE Trio, i dettagli dell’evento.
Con PALMA DI GAETANO, GIORDANO MUOLO e DANILO PANICO
In arrivo a Genova un concerto coinvolgente che promette di regalare grandi emozioni.
Dal titolo “DANZE…IN BLUE” ha come protagonisti tre ottimi musicisti che si sono uniti per formare l’ARMONIE TRIO, composto da PALMA DI GAETANO (flauto), GIORDANO MUOLO (clarinetto) e DANILO PANICO (pianoforte).
Appuntamento domenica 20 luglio alle ore 16 al Salone da Ballo di Palazzo Reale in via Balbi 10 a Genova
Il programma è composto da brani appartenenti al repertorio classico dal tipico carattere “danzante” e non solo!
Ritmi vivaci e accattivanti cattureranno il pubblico dall’inizio alla fine: dalle danze Norvegesi di Grieg alla Danza Macabra di Saint Saëns, e passando per la celeberrima Tarantella di Gioacchino Rossini si approderà ad alcuni dei celebri brani del XX secolo di Gershwin e Nino Rota (arrangiati dagli stessi musicisti per flauto, clarinetto e pianoforte).
Un quadro musicale colorato e multietnico con rimandi anche al jazz e alle colonne sonore che hanno segnato lo stile e la storia del Novecento.
MAGGIORI INFO E INGRESSO
Evento organizzato da Associazione Musicamica in collaborazione con Palazzo Reale
Direzione artistica a cura di Giovanna Savino
–> BIGLIETTO EVENTO €6 + contributo libero ad Associazione Musicamica a partire da €5
Per ulteriori informazioni telefonare al 3396531632
Evento inserito nell’ambito di Musicamica Liguria Festival (Arti e Musica 2025)

ArmoniE Trio
Composto da Palma di Gaetano – Flauto, Giordano Muolo – Clarinetto e Danilo Panico – Pianoforte, nasce nel gennaio 2015 all’interno dell’Associazione ArmoniE OdV.
Ha l’intento di valorizzare le qualità tecniche e le particolari e inusuali combinazioni timbriche dei tre strumenti. Tutti i concertisti provengono da studi di formazione classica e da anni si dedicano all’attività concertistica in Italia e all’Estero in ambito solistico, cameristico e orchestrale.
Poiché questo ensemble non possiede un vasto repertorio, i componenti del trio si cimentano in trascrizioni o ricercano brani originali di compositori viventi…i 10 anni di studio insieme, la continua ricerca e le molteplici trascrizioni realizzate dal M° Danilo Panico, rendono ogni programma proposto unico e originale.