Oltre l'anima-Alessandro Bono
Musica

Nuovo album per Alessandro Bono

Nuovo album per Alessandro Bono. Il 25 ottobre alle 20:45 al Teatro Spazio Tertulliano di Milano la presentazione di “Oltre l’anima”.

Nuovo album per Alessandro Bono, maggiori dettagli.

Una serata per ricordare Alessandro

Il 25 ottobre alle ore 20,45 presso il Teatro Spazio Tertulliano 68 a Milano, si terrà la serata dedicata alla presentazione del nuovo album del cantautore Alessandro Bono dal titolo “Oltre l’anima” (Sony Music/Rca).

L’evento condotto dal giornalista musicale Claudio Gambaro e dai presentatori Stefano Bonfanti e Francesca Angelini, è organizzato da Marco Bergamo, Michael Mattiussi e il Fans Club dell’indimenticabile cantautore milanese scomparso nel 1994.

Sarà una serata meravigliosa per ricordare Alessandro con la partecipazione di amici, collaboratori, musicisti che hanno avuto il piacere di conoscerlo e nuovi amici che vogliono ricordarlo cantando le canzoni inedite presenti nell’album e i successi storici.

Ospiti speciali: 

Mario Lavezzi, Andrea Mingardi, Edo Pop, Eleonora Rindi, Kava con la K, Marco Baroni, Manuel Puelli e Pietro Bombardelli accompagnati dai musicisti Ivano Conti, Matteo Canali, Fiamma Velo, Paolo Saraceno, Pietro La Pietra e Giulia Finco.

Oltre alla musica, la serata sarà arricchita da proiezioni video e momenti di racconto dedicati alle tante iniziative legate al mondo di Alessandro.

Maggiori informazioni

Costo ingresso: 12 euro. La capienza è limitata, quindi è consigliata la prenotazione.

Per prenotarsi è necessario compilare il modulo presente sul sito www.alessandrobono.it nella sezione “Acquista biglietti”.

Il pagamento potrà avvenire direttamente nella biglietteria presente all’ingresso del teatro.

Per ulteriori info:

scrivere su whatsapp al 3896075777 oppure via mail ad alessandrobono.group@gmail.com

Durante la serata tributo “Oltre l’anima” del 25 ottobre 2025 a Milano, sarà possibile acquistare il nuovo cd di Alessandro e anche quello uscito lo scorso anno, una doppia occasione per riascoltare la voce di un artista che ha saputo emozionare anche attraverso canzoni come “Rotolare”, “Un amico come me”, “Angeli” e “Io e te”.

Alessandro Bono presenta Oltre l'anima-Locandina evento a Milano il 25 ottobre 2025
Alessandro Bono presenta Oltre l’anima-Locandina evento a Milano il 25 ottobre 2025

Alessandro Bono:

era il figlio di Luisa Bono e di Riccardo Pizzamiglio, tecnico del suono, collaboratore, tra gli altri, di Antonello Venditti. Il debutto discografico avviene nel 1985 con  “Walkie Talkie” e Vittorio Salvetti, patron del Festivalbar, lo volle alla sua manifestazione.

Ha partecipato a tre edizioni del Festival di Sanremo: nel 1987 con “Nel mio profondo fondo”, nel 1992 con “Con un amico vicino” cantata in duetto con Andrea Mingardi e nel 1994  con “Oppure no”. 

Quella è stata, purtroppo, la sua ultima esibizione cantando sul palco sanremese quando la malattia che lo aveva colpito era giunta ormai allo stadio terminale e che di lì a soli tre mesi lo avrebbe portato via.

Tra la fine degli anni ’80 e gli inizi del ’90, Alessandro Bono ha aperto i concerti di Bob Dylan, Francesco De Gregori e Gino Paoli. Nel 1988 ha pubblicato il singolo “Gesù Cristo” contenuto nel suo primo album. Tra il ’91 e il ’92 ha scritto tre brani per Ornella Vanoni e due per Loretta Goggi.

Ospite anche nell’album omonimo di Riccardo Cocciante del 1991 e in “Voci 2” di Mario Lavezzi, in cui duettava con Cristiano De André. Viene ricordato per lo stile spigliato che aveva sul palcoscenico e per il repertorio delle sue canzoni, venendo definito il “rocker gentile”.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *