Palco d'autore-Premio musica e parole
Musica

Arriva la 5a edizione di “Palco d’Autore”

Arriva la 5a edizione di “Palco d’Autore”, il contest nazionale dedicato ad autori, cantautori ed interpreti. Iscrizioni aperte.

Arriva la 5a edizione di “Palco d’Autore”, premio musica e parole.

ISCRIZIONI APERTE PER PALCO D’AUTORE 2024

Inviare mail con un brano e un video a info@palcodautore.it

Palco d’Autore: nasce nell’estate del 2020, il primo contest live nazionale dopo il lockdown in Italia.

Si tratta di un’opportunità per presentare e promuovere al pubblico e agli esperti del settore il proprio progetto artistico, ai primi classificati l’ambita targa “Premio Musica e Parole”.

Palco d’autore è il contest dedicato agli autori, cantautori ed interpreti, ideato da Tino Coppola (editore/produttore discografico).

IMG-20230918-WA0057.jpg

La prima edizione si è svolta all’Arena del Mare di Salerno il 17 agosto 2020, patrocinato dal Comune di Salerno e con la partecipazione di 15 artisti provenienti da tutta Italia, selezionati su oltre 150 iscrizioni.

La serata finale ha visto anche la consegna delle targhe “Premio alla Carriera” a Gianni Mauro (Pandemonium) e Matteo Saggese (compositore/musicista).

Andando avanti la seconda edizione ha visto un boom di iscrizioni, protagonisti artisti da tutta Italia con 412 iscritti che hanno presentato i loro migliori brani.

Una selezione difficoltosa per il record di iscrizioni e per la loro qualità artistica, dopo aver ascoltato circa 500 brani sono stati selezionati i venti artisti che si sono esibiti il 19 settembre 2021 alla finale nazionale di “Palco d’Autore” nell’area concerti della “Tana del Blasco” a Salerno.

L’anno successivo la terza edizione ha confermato lo straordinario successo del Contest “Palco d’Autore” con ben 467 iscrizioni ricevute, una valanga di brani e video di artisti da tutta Italia.

La finale nazionale si è svolta il 23 settembre 2022 nell’area concerti della “Tana del Blasco” a Salerno..

Poi la quarta edizione (doppia data) del Contest “Palco d’Autore” si espande a livello nazionale.

Il 2023 ha visto una tappa genovese per le selezioni del contest che si è svolta il 10 giugno 2023Genova nello Spazio 21 ex Manicomio di Quarto Pianeta, nella città nota per la sua ricca tradizione di cantautori e la sua importanza nel panorama musicale italiano.

Il festival si conclude nuovamente a Salerno nella Terrazza esclusiva del Porto di Marina d’Arechi il 17 settembre 2023, un luogo magico con la sua atmosfera unica tra la splendida costa Amalfitana e la suggestiva costiera Cilentana.

Il presentatore della quinta edizione sarà ancora una volta il giornalista genovese Claudio Gambaro, presente fin dalla prima edizione.

Per iscriversi basta inviare una email a: info@palcodautore.it con almeno un brano musicale e un video.
Tutti gli aggiornamenti su www.palcodautore.it

308482433_480951557378740_5165434926321545522_n.jpg

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *