Un convoglio solidale verso l'Ucraina
Cultura

Un convoglio solidale verso l’Ucraina

Un convoglio solidale verso l’Ucraina in partenza da Cogorno tra pochi giorni: servono gallette, zucchero e kit di pronto soccorso. 

Un convoglio solidale verso l’Ucraina. Uno spot in supporto dell’organizzazione.

Uno spot di sensibilizzazione realizzato a Genova supporta l’organizzazione di volontariato che raggiungerà l’Ucraina la prossima settimana.

Vinicio Solari e Claudio Sangaletti sono i rappresentanti di questa missione, rispettivamente Presidente e Capo Nucleo dell’ente di volontariato “O.D.V.Pro-Civ-Liguria Cogorno Genova-Gr.Rinaldo Enrico” con sede a San Salvatore di Cogorno (GE).

Claudio è tornato da una missione da poco e ha partecipato al convoglio che ha portato sei quintali di medicinali all’interno dei confini nazionali ucraini. 

Un convoglio solidale verso l'Ucraina
Un convoglio solidale verso l’Ucraina

Sangaletti, ai microfoni di Marino Carmelo durante il set per la realizzazione dello spot di sensibilizzazione a Villa Bombrini a Genova, dichiara:

“Siamo entrati dal lato Ovest e dopo la consegna siamo tornati verso la Polonia. Subito dopo aver passato Leopoli, la città ha subito i bombardamenti.

Questa notizia ci ha colto di sorpresa, non credevamo potessero arrivare così vicini al confine”. 

Luca Folco di Tovo San Giacomo (SV) ha incaricato D. Rigliaco e G. Messina che con la D&E Animation e Televideo Liguria hanno costruito una squadra di professionisti e volontari per realizzare un prodotto audiovisivo utile a dare un messaggio ben preciso:

Quando ti viene negato il diritto alla vita, alla libertà e alla sicurezza, non hai altra scelta che chiedere aiuto.

Lo spot è disponibile al seguente link con l’invito a condividerlo:

E’ questo il messaggio della campagna supportata da tante realtà orgogliose di aver contribuito, chi a supporto del progetto audiovisivo, chi direttamente al convoglio al quale si lavora giorno e notte.

Con un chiaro obiettivo comune: aiutare i civili in difficoltà, direttamente o indirettamente.

Per tutti coloro che fossero interessati a effettuare una donazione, l’iban dell’ente è disponibile sul video dello spot,

mentre per chi fosse interessato a intervenire con beni di prima necessità (aziende o privati) può contattare direttamente l’email: procivcogornogenova@gmail.com

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *