Pazzi per i saldi
Curiosa con Joy

Pazzi per i saldi

Pazzi per i saldi. Shopping compulsivo, acquisti inutili, consigli per evitare fregature e comprare effettivamente solo ciò che occorre.

Pazzi per i saldi saldi saldi.

E’ tempo di shopping quando calano i prezzi, e i saldi che animano le strade cittadine spesso possono anche essere pericolosi.

Andare alla ricerca dell’affare, dell’unico, dell’imperdibile può anche portare a cacciarsi in brutte fregature.

Ecco perché i saldi sono sì vantaggiosi, ma bisogna anche saper leggere i segnali per evitare imbrogli.

Alcuni suggerimenti per non farsi fregare

1 – CONSERVARE LO SCONTRINO

Sì perché non è vero che i prodotti scontati non si possono cambiare. Perciò mi raccomando, verificate la merce prima di buttare lo scontrino.

E se fosse difettosa, fatevi valere. Sappiate che avete diritto alla sostituzione o al rimborso in caso il prodotto fosse esaurito.

2 – OCCHIO AI RIEMPITIVI

Altro fattore importante è quello di fare attenzione a cosa trovate sugli scaffali.

Già perché i saldi dovrebbero riguardare i prodotti della stagione che sta finendo, non certo degli avanzi di magazzino!

Perciò attenzione a chi aveva le mensole semi vuote fino a pochi giorni prima dei saldi…potreste ritrovarci magicamente articoli datati o rimasugli di una passata stagione.

3 – ATTENZIONE ALLE SUPER MEGA OCCASIONI

Un articolo esageratamente scontato potrebbe nascondere qualcosa!

Magari un capo ripescato ormai quasi invendibile. Meglio proporlo a poco che tenerlo per fare mucchio in magazzino!

Quindi valutate bene il prodotto e sinceratevi che ne valga la pena.

Un buona pratica resta comunque sempre quella di fare acquisti da negozi di fiducia.

4 – FARE RICERCA E CONFRONTO

Paragonare i prezzi tra i vari negozi che vendono articoli simili può essere utile per acquistare ciò che stiamo cercando al costo migliore.

Perché non risparmiare qualcosina se si può?

5 – NON GIRARE ALLA CIECA

Un consiglio utile nella caccia ai saldi è avere le idee chiare su cosa stiamo cercando ma soprattutto sulla cifra che vogliamo spendere.

Pre fissarsi un budget limite è un ottimo modo per evitare di farsi convincere su acquisti che in realtà sono superflui e che potrebbero incidere sull’economia personale.

Considerazioni finali

I saldi sono sempre un ottimo modo per fare acquisti. Senza dubbio si risparmia e si possono captare delle occasioni uniche. Basta farlo con criterio.

E’ altrettanto vero che prima di ogni acquisto sarebbe opportuno scansionare ciò che abbiamo in casa per verificare se effettivamente ne abbiamo bisogno.

Questo aiuta ad evitare di riempirsi gli armadi e gli scaffali di articoli che sparirebbero in mezzo ad altrettanti oggetti..per poi a volte finire dimenticati.

La frenesia dei saldi può essere dunque molto pericolosa!!! Comprare tanto per farlo o solo perché è al 70% non necessariamente è un buon affare!!!

Valutate bene dunque. Gli acquisti ben ponderati aiutano anche il nostro borsellino!!!

Joy Cadenasso

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *