Le ragazze del Basket Pegli alla grande contro Lavagna
Sport

Le ragazze del Basket Pegli alla grande contro Lavagna

Le ragazze del Basket Pegli alla grande contro Lavagna, partita equilibrata del campionato di B femminile girone Piemonte

Partita equilibrata quella dell’esordio del campionato di B femminile girone Piemonte, tra Basket Pegli e Polysport Lavagna. Partono meglio le viaggianti che grazie alla loro esperienza approcciano al match in maniera più effice, Pegli impiega poco di più a carburare ma sotto 2-7 piazza un 11-0 che costringe gli ospiti al primo time-out.

Il risultato non è quello sperato e le arancio provano il primo allungo chiudendo 21-13 la prima frazione. Secondo quarto caratterizzato dal rientro delle ospiti che provano a ricucire priva di subire un nuovo mini allungo delle ragazze arancioblu, si va al riposo 38-32.

Al rientro la musica è la stessa, le ragazze care alla presidente Antonella Traversa che provano a scappare e Lavagna che insegue e non molla, si va avanti così per tutto il match. Negli ultimi minuti le padroni di casa si inceppano in attacco, punto dopo punto Lavagna si avvicina e mette il naso avanti a 30” dalla fine.

Le giovani Pegliesi non si abbattono e trovano un gioco da 3 punti che li riporta avanti. Con solidità in difesa non concedono il canestro e possono così festeggiare i primi 2 punti stagionali.

Questo il commento dell’allenatore Mario Conte. “Partire con i 2 punti è sempre importante ed incoraggiante. Devo fare, innanzitutto, i complimenti a Lavagna che non ha mai mollato ed è riuscita a trovare il vantaggio nei momenti finali.

Ma bisogna fare i complimenti anche alle mie ragazze per la reazione finale, non è facile condurre la gara per 39 minuti e vedersi sotto nel punteggio solo a ridosso della sirena, siamo stati li lucidi ad attaccare come e dove volevamo, trovare canestri pesanti e costruire il break finale.

Nonostante questo abbiamo un po’ di cose su cui lavorare e crescere, perché abbiamo avuto un paio di occasioni sul +10 dove potevamo allungare e chiudere il match ma non l’abbiamo fatto e rischiando di perderla. Ci prendiamo la vittoria consapevoli che possiamo dare ancora tanto“.

IL TABELLINO

Basket Pegli – Polysport Lavagna 65-61

(21-13; 17-19; 13-12; 14-17)

Pegli: Bertini 13, Monachello 5, Praussello n.e, Napoli n.e, Ranisavljevic 13, Cotterchio 3, Vivalda 6, Frandino 9, Magno, Arecco 13, Sciammetta 3. All. Conte; Ass. Pozzato, Oneto

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *