A Genova una serata con la chanson française
Spettacolo

A Genova una serata con la chanson française

A Genova una serata con la chanson française. Domani alle 17:30 al Grand Hotel Savoia lo chansonnier Jean François Bernard.

A Genova una serata con la chanson française e l’amour.

Soirée d’amour con lo Chansonnier che torna a Genova al Grand Hotel Savoia domenica 20 marzo alle 17:30. Ancora una volta l’Associazione Musicamica stupisce il pubblico ed organizza il concerto “L’important c’est la rose, l’important c’est la femme”.

Un viaggio ricco di passione che travolge l’ascoltatore nell’inebriante musica d’amore francese.

E come catapultati in un’altro secolo, ci si ritrova immersi in una commedia musicale dove il solo protagonista è ancora una volta lo chansonnier Jean François Bernard accompagnato dal suo fedele e prezioso pianista Daniele Trucco.

Appuntamento il giorno 20 marzo alle 17,30 al Grand Hotel Savoia di Genova.

L’evento è la replica della serata sold out dello scorso 6 marzo presso la stessa location.

Jean François Bernard torna protagonista con i più bei classici d’amore francesi del ‘900. Da Aznavour, a Piaf, a Becaud per rivivere l’amour su note francesi.

Maggiori informazioni sul concerto:

20 marzo ore 17,30 presso il Grand Hotel Savoia di Genova.

Jean François Bernard (chansonnier), Daniele Trucco (Pianoforte) Ingresso a contributo minimo di 10 euro. Accesso contingentato e solo con Green Pass e mascherina. Per prenotazioni: 339 653 1632.

Jean François Bernard e Les Chats Gris:

istrionico e poliedrico personaggio poliglotta, sospeso tra lo scorso secolo e quello attuale nel mondo della Chanson Française Classique del ‘900. Nasce in Francia, a St. Laurent du Var (Nizza), da madre francese, Jeanne Bernard, ballerina del Lido, insegnante di danza e pianoforte e da padre italiano, ufficiale di cavalleria e chitarrista.

Ufficiale di Marina Militare e Fisico ed Ingegnere Nucleare, Istruttore Federale di Sci, di Vela e di Equitazione, viaggia e lavora per oltre 40 anni in Medio Oriente, Europa Est e Ovest, America e Africa vivendo per lunghi periodi in Francia ed in Italia, dove adesso risiede, a Genova.

Negli anni’70, vivendo ad Asti conosce Paolo Conte, di cui traduce in francese ed interpreta brani noti e di successo. A Parigi poi diventa amico-allievo di Gilbert Becaud. Prendendo dalla madre il nome d’arte di JeanFrançois Bernard, avvia negli anni ‘90 la sua carriera artistica di Chansonnier. La sua voce (graffiante, confidenziale, sempre calda e coinvolgente) gli guadagna, da parte della Critica Musicale Parigina, il nome di “Tom WAITS” della Chanson Française.

Nel suoi trascorsi musicali ci sono 250 Concerti e Serate di Cabaret, su importanti Palcoscenici Esteri ed in Italia dove, nel 2000, crea il Duo “Les Chats Gris”, con l’allora giovanissimo musicista Daniele Trucco, docente di Lettere, ora divenuto validissimo pianista e compositore, autore di colonne sonore per Spettacoli Musicali e vincitore del premio Mogol 2014 per il pianoforte. Questo sodalizio dà progressivamente i suoi frutti ed il Duo, sempre più affiatato e “musicalmente complice”, si impadronisce e domina il campo della “Chanson Française” di cui è oggi, in Italia, l’unico, esclusivo interprete fedele ed originale.

Musicamica è un’associazione musicale non a scopo di lucro. Nasce nel 2004 con l’obbiettivo di divulgare la cultura musicale.

Giovanna Savino, flautista genovese, è presidente dell’associazione: vince un concorso indetto dal Comune di S. Margherita Ligure per la presentazione del miglior progetto. Da allora organizza i Corsi Internazionali di Alto Perfezionamento Musicale a Villa Durazzo ora alla XV edizione abbinati a Santa Festival, rassegna di concerti anch’essa alla XV edizione.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *