La Camba pubblica oggi il video di Controvento
Musica

La Camba pubblica oggi il video di Controvento

La Camba pubblica oggi il video di Controvento. Il nuovo singolo della cantautrice romana è anche in radio.

La Camba pubblica oggi il video di Controvento, in streaming e in digital download.

Cantautrice con oltre 10 milioni di copie vendute firmando alcuni tra i più famosi brani del panorama musicale italiano

Da oggi, venerdì 5 novembre, è online il video di “CONTROVENTO (La Niña Music / Ada Music Italy), il nuovo singolo della cantautrice LA CAMBA (nome d’arte di Federica Camba).

Il brano, già disponibile su tutte le piattaforme streaming e in digital download, è in rotazione radiofonica sempre da oggi, venerdì 5 novembre.

https://ada.lnk.to/Controvento

Il videoclip ha la regia di Luca Tartaglia.

E’ un inno alla libertà e al coraggio di vivere che vede la stessa Federica destreggiarsi a cantare tra una folla metaforica senza volto e delle suggestive coreografie.

Il video, girato tra il Parco di Monza e il Multiset Studio di Milano.

Controvento – La Camba

Controvento”, scritta e composta dalla stessa Federica Camba, è una canzone dal sound ricco e deciso da cui emerge l’intenso e graffiante timbro dell’artista di origine romana (cagliaritana di adozione).

Attraverso la sua voce La Camba libera i pensieri profondi di chi sceglie di vivere Controvento,

senza il timore di perdersi negli standard della quotidianità e di fare della propria vita quello che ognuno sogna per se stesso da bambino. 

Lo stesso messaggio viene richiamato anche nel videoclip in cui la libertà di essere se stessi si contrappone alle mode e alle tendenze che spingono verso l’omologazione. 

La Camba afferma:

«Una X nera sulla bocca!!! Metafora delle cose che non si possono dire, che non si possono fare e io che urlo: Non me ne frega niente!

Camminare tra la gente e sentire di dover andare per la mia strada, a vivere la vita che voglio e non quella che gli altri vorrebbero per me.

Un video pieno di richiami alla contrapposizione delle nostre due parti più antiche:

la libertà di essere se stessi E la voce della società che ci vuole tutti uguali. Indovinate quale scelgo?!»

“Controvento” arriva dopo il successo dei suoi ultimi singoli “Qui e ora” e “Facci Caso”.

I brani evidenziano la poliedricità de La Camba.

In prima linea nei ruoli di coproduttrice artistica (insieme a Gianmarco Grande) e di produttrice esecutiva con la sua etichetta indipendente La Niña, oltre che come autrice stessa di musica e parole.

Una capacità artistica che, negli ultimi anni, l’ha resa un pilastro dell’autorialità musicale italiana, con più di 10 milioni di copie vendute, firmando canzoni per se stessa e per altri grandi interpreti come: 

Laura PausiniLuca CarboniEmma, Max Gazzè, Alessandra Amoroso, Nek, Elodie, Marco Masini (due delle quali presentate al Festival di Sanremo nel 2017 e nel 2020), Annalisa e Gianni Morandi (con il quale vince il Premio Lunezia per il brano “Grazie a tutti”).

Ha all’attivo due album da solista: “Magari oppure no” (Warner Music Italia, 2010) e “Buonanotte sognatori” (Universal Music Italia, 2013).

www.federicacamba.it – www.facebook.com/FedericaCambaFB –

www.instagram.com/federicacambaofficial/ – www.twitter.com/lacambaofficial

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *