In uscita il nuovo singolo di Texasbaby
Musica

In uscita il nuovo singolo di Texasbaby

In uscita il nuovo singolo di Texasbaby “Diluvia”. Disponibile su tutte le piattaforme di streaming a partire da venerdì 1 ottobre.

In uscita il nuovo singolo di Texasbaby, artista alessandrino

DILUVIA”, nuova release di TEXASBABY, è un esempio di quella che in ambito discografico si definisce musica “genreless”, ossia il risultato di una riuscita commistione sonora che attinge dal mondo Rap/Trap per la voce, dal Pop Punk per le chitarre della base strumentale e dall’universo Pop per le melodie catchy.

Questa è una traccia nata in un momento di grande difficoltà per l’artista, periodo durante il quale gli sembrava davvero di essere sotto ad una pioggia costante di problemi.

“DILUVIA” è questo: una storia d’amore esplosiva e carica di energia circondata da ostacoli e difficoltà. Il brano è prodotto totalmente da Plasma, che ha anche suonato le varie chitarre.

L’artista spiega a proposito del nuovo singolo

«Scrivere “DILUVIA” è stato per me un grandissimo sfogo.

Mi sentivo perso e sommerso dai casini che continuavano a piovermi addosso senza mai fermarsi.

Un giorno Plasma, il mio produttore, arriva a casa mia bagnato fradicio, a causa della pioggia, con in spalla la chitarra e mi propone di metterci a fare musica. La traccia è uscita così, dal nulla.

Quando abbiamo riascoltato quello che avevamo appena fatto siamo letteralmente impazziti e ci siamo resi conto di quanto la traccia fosse forte.

Lavorare con Plasma è stato davvero stimolante, in studio siamo una coppia incredibile e riusciamo a capirci all’istante, c’è una grande sintonia».

Biografia

TexasBaby è un artista classe 2001 di Alessandria. Fin da piccolo è a contatto con la musica, grazie anche alla passione del padre per i vinili e quella della madre per il pianoforte. Nel 2018 si trasferisce a Denton in Texas e lì registra il suo primo brano all’interno di uno sgabuzzino utilizzando esclusivamente il suo iPhone.

La traccia esce solo su SoundCloud e riscuote un discreto successo tra gli amici di Texas che decide così di non fermarsi e pubblicare altri brani.

Nel 2019, tornato in Italia, Texas pubblica il suo primo EP “Contenitore” nel quale racchiude tutti i brani realizzati fino a quel momento e decide poi di dare una svolta al suo sound.

L’anno dopo esce “Hollywood” singolo che mette in mostra il miglioramento di TexasBaby in materia di scrittura e ricerca delle melodie e che gli permette di farsi conoscere nella sua zona. 

Nel frattempo, Texas si trasferisce a Milano dove inizia gli studi universitari senza però mai abbandonare la scrittura e la musica in generale.

Nel 2021 esce “COLPI NEL CIELO”, singolo collocabile nel panorama del Melodic Rap.

Grazie anche ad un videoclip stampo cinematografico, ottiene molto apprezzamento e attira l’attenzione su Texas che firma poco dopo un contratto di distribuzione con Artist First.

A seguire ad aprile esce “FUCKING WRONG” prima traccia in inglese pubblicata ufficialmente, non spopola in Italia ma raccoglie approvazioni all’estero, soprattutto in Europa.

Preceduto dal singolo “Sogni”, uscito lo scorso maggio, il nuovo singolo di Texasbaby, dal titolo “DILUVIA”, è disponibile su tutte le piattaforme di streaming dal 1° ottobre 2021.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *