L'era della nientocrazia di Augusto Boeri
Libri

Primo libro per Augusto Boeri

Primo libro per Augusto Boeri, dal titolo “L’era della nientocrazia”. Romanzo sulle contraddizioni del potere.

Primo libro per Augusto Boeri, nell’articolo tutte le informazioni.

L’era della nientocrazia

Selezionato per Casa Sanremo Writers 2025

L’autore Augusto Boeri nel suo primo libro “L’era della nientocrazia” propone una satira pungente che esplora, con un tocco grottesco, le assurdità e le contraddizioni del potere.

In questo romanzo, selezionato per Casa Sanremo Writers 2025, Boeri ci introduce a un mondo dove il Partito Nientocratico promette di “liberare” l’umanità da ogni vincolo mentale e sociale.

La giovane e carismatica Giusy Strundel si fa portavoce di una rivoluzione inaspettata, votata all’abolizione di tutto ciò che costituisce l’ordine sociale: dalle tasse alle leggi, fino al lavoro stesso.

L'era della nientocrazia di Augusto Boeri-Copertina libro
L’era della nientocrazia di Augusto Boeri-Copertina libro

Ma ciò che inizia come un sogno di libertà degenera presto in un incubo anarchico, mostrando il lato oscuro delle utopie.

Con uno stile affilato e irriverente, Boeri costruisce una narrazione che fa sorridere amaramente, sollevando interrogativi profondi sulle dinamiche di controllo e sulle fragilità del sistema politico e sociale.

I personaggi, sospesi tra saggezza e follia, rappresentano simbolicamente i paradossi dell’autorità e della ribellione, offrendo uno specchio satirico della nostra realtà. L’era della nientocrazia è un’opera che intriga e spinge alla riflessione, rivelando Boeri come una nuova voce coraggiosa nella narrativa contemporanea.

Con questo esordio edito da SBS Edizioni, Boeri si afferma come un autore capace di trattare con ironia temi attuali e universali, rendendo L’era della nientocrazia un contributo importante e acuto alla riflessione sul potere e sulle sue derivate.

“L’era della nientocrazia” di Augusto Boeri lo trovi QUI

Augusto Boeri

Augusto Boeri vive a Piacenza, è sposato e ha due figli. L’era della nientocrazia è il suo esordio letterario.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *