Come una stella contro il bullismo, nel nome della musica
Libri

Come una stella contro il bullismo, nel nome della musica

Come una stella contro il bullismo, nel nome della musica, già il nome ci piace tanto e speriamo piaccia anche a voi

Come una stella contro il bullismo, nel nome della musica, nel nuovo libro di Reno Brandoni, illustrato da Chiara di Vivona, un’adolescente insicura trova il coraggio di affermarsi ispirandosi all’esibizione in mondovisione di una celebre cantante all’Inauguration Day del 46° Presidente USA

«L’unico momento in cui mi sento veramente felice è quando canto».

Inauguration Day, cerimonia per l’insediamento del 46° Presidente degli Stati Uniti d’America. Sul palco allestito per l’occasione, fa il suo ingresso Lady Gaga che, fiera e orgogliosa, si avvicina al microfono e con la sua voce inconfondibile e tutta l’anima che ha in corpo intona l’Inno nazionale.

Da quel fatto di cronaca parte la storia di Stefani: una ragazza che da una casa qualsiasi di una cittadina qualsiasi, assiste incantata a quell’esibizione, sognando di diventare un giorno come quell’artista che sembra un angelo caduto dal cielo, un angelo guerriero, potente e gentile, invincibile nella sua fierezza…

In Come una stella, il nuovo libro per ragazzi di Reno Brandoni, illustrato da Chiara di Vivona un’adolescente timida e insicura trova la forza di affermarsi ispirandosi a quella esibizione, realmente accaduta e rilanciata dai media di tutto il mondo.

Stefani sa che non è facile inseguire i propri sogni e soffre in silenzio, subendo quasi con rassegnazione il bullismo dei compagni, infastiditi dalla sua eccentricità. Ma non era stata meno dura l’adolescenza della splendida artista che lei ammira tanto e che ora incanta milioni di persone dal palco presidenziale, cantando in diretta in mondovisione.

La forza e la determinazione che hanno reso quella cantante una stella saranno d’esempio per Stefani: la aiuteranno a prendere coscienza di sé, a trovare il coraggio di percorrere una strada scelta da lei stessa e non imposta dagli altri.

Nell’audiolibro online, la voce recitante di Debora Mancini e le musiche originali dello stesso Reno Brandoni.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *