Tazze decorate per Halloween
Fai da Te

Tazze decorate per Halloween

Tazze decorate per Halloween 2023. Facce paurose e fantasmi per una delle feste più amate e attese dell’anno.

Tazze decorate per Halloween. Idee creative.

Quando arriva ottobre uno dei primi pensieri va alla festa di fine mese che ormai è diventata parte della nostra tradizione: Halloween.

Più un business che una cultura, ma ciò è anche un divertimento per i bambini che, come a carnevale, possono mascherarsi e mangiare tanti dolcetti.

Io dico che il divertimento è anche degli adulti che spesso si mascherano più dei bambini, e non ci trovo nulla di male.

Ma oggi parliamo di creatività, di lavoretti manuali a tema Halloween.

Un’idea carina che piace sempre è quella di decorare le tazze, e si può fare in tanti modi. Oggi io suggerisco quello con il vinile semi permanente.

Si possono acquistare delle forme già pronte online a tema Halloween e poi applicarle con l’apposita pellicola di trasferimento che va acquistata a parte oppure alcuni venditori la vendono insieme ai prodotti.

O invece se siete in possesso di un plotter da taglio e quindi del suo software grafico potete sbizzarrirvi a creare le forme che più vi piacciono e poi tagliarle, e di conseguenza applicarle alle vostre tazze.

Il consiglio è quello di scegliere tazze tinta unita e di usare un vinile che spicchi così che il disegno risalti. Usando una tazza con decori consiglierei piuttosto, prima di applicare il disegno, di mettere un pezzo di vinile come tag, etichetta a fare da sfondo, in modo da poter vedere bene l’eventuale scritta o immagine che avete messo al di sopra.

Per il resto divertitevi e sperimentate!!!!

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *